Rimedi naturali per cellulite

Rimedi naturali per cellulite

Molte donne si rassegnano alla cellulite perché pensano che per liberarsene hanno bisogno di acquistare creme e prodotti costosi. Tuttavia, questo non è così, ci sono rimedi casalinghi per la cellulite che sono molto efficaci e hanno il vantaggio di essere molto economici.

Ecco una guida passo-passo a ciò che dovete fare per preparare i migliori rimedi casalinghi per la rimozione della cellulite dal comfort della vostra casa, ma un peeling corretto è un prerequisito essenziale per la migliore efficacia possibile del prodotto sulla vostra pelle.

Sono necessari frequenti massaggi e bucce perché mobilitano il grasso accumulato nella zona con la cellulite. Il massaggio è ciò che rende possibile mobilitare tutte queste sostanze tossiche e riportarle nel sangue per l’ eliminazione. Questo significa che i rimedi domestici che vi insegneremo qui devono essere completati con buoni massaggi esfolianti.

Qual è il prodotto migliore per una buccia profonda? Il Marocco è la patria di uno dei migliori prodotti esfolianti della pelle al mondo: il sapone nero. Sapone nero è fatto di potassa e olio d’ oliva, purtroppo nel resto del mondo è molto difficile ottenere questo meraviglioso prodotto di bellezza. Tuttavia, vi mostreremo un trattamento a casa per cellulite, che vi permetterà di avere la pelle principessa senza viaggiare in Africa.

Rimedi naturali per il trattamento della cellulite

La migliore alternativa per sostituire il sapone nero è seguire questi passaggi: mettere l’ olio d’ oliva o di girasole sul corpo e lasciarlo lavorare per 15 minuti. Poi, fare una doccia con l’ acqua più calda si può tollerare, naturalmente, se avete problemi di vena varicosa, sostituire l’ acqua calda con acqua calda.

Poi si deve lavare con sapone neutro e quindi pulire energicamente una spugna vegetale o spazzola di setole naturali su tutta la pelle del corpo. Ripeto, con molta energia! Non abbiate paura di farvi male, quello che otterrete con questo massaggio è quello di eliminare le cellule morte e aprire i pori, causando rimedi a casa per ridurre la cellulite che l’ uso successivo, penetrare più profondo.

Questo trattamento può essere fatto solo una volta alla settimana, se lo si fa più spesso non è buono perché non diamo tempo alla pelle per rigenerarsi. Al termine della buccia, idratare la pelle con olio d’ oliva o di rosa canina, che è uno dei migliori oli rigeneranti per la pelle.

Ora che sapete come esfoliare, vi spiegheremo come preparare i migliori rimedi domestici per eliminare la cellulite.

Inizieremo con una macerazione al limone:.

Per farla avete bisogno di limone e olio d’ oliva, se si può ottenere limoni biologici sarebbe grande. Ricordate che i pesticidi sono lasciati sulla pelle della frutta e queste sostanze chimiche riducono le proprietà dei rimedi per la cellulite di casa, cosa dovete fare se non ottenete questo tipo di limoni?

Se non le ottenete, non preoccupatevi. Quello che si può fare è diluire un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un litro d’ acqua e immergere i limoni che si sta andando ad utilizzare per preparare il macerato.

Dopo 15 minuti togliete i limoni e risciacquateli bene. Se vi rimane un residuo, non è un problema perché il bicarbonato uccide i batteri ed elimina i pesticidi, ma non è tossico e quindi non può causare alcun danno.

Scopri la mia storia su come ho rimosso la cellulite dal mio corpo. Se volete conoscere il metodo ideale per rimuovere la buccia d’ arancia, cliccate qui.

Dopo aver pulito i limoni, sbucciateli e mettete la buccia in piccoli pezzetti in un vasetto e poi ricoprite i pezzetti di buccia con olio extra vergine d’ oliva. In seguito, chiudere la bottiglia e lasciarla macerare per una settimana in un luogo freddo e buio.

Ricordate che è importante sterilizzare la bottiglia prima della macerazione per evitare la contaminazione della preparazione. Si può sterilizzare con alcool o acqua bollente.

Il limone ha molte proprietà astringenti ma non si può usare questa pura macerazione perché è molto caustico e può bruciare la pelle. Trascorsi 10 giorni, è necessario deformare la preparazione e diluirla in olio d’ oliva. La quantità di olio d’ oliva deve essere pari alla quantità di macerazione ottenuta.

Importante: La macerazione del limone deve essere utilizzata solo di notte, perché la maggior parte degli oli di agrumi è fotosensibilizzante e, se esposti alla luce solare, può causare ustioni cutanee.

Rimedi naturali per combattere la cellulite

Senza dubbio, le gambe sono una delle aree del corpo più colpite dalla cellulite. Fortunatamente, ci sono rimedi naturali per la cellulite nelle gambe.

Iniziamo con un avocado macerato. Recenti studi hanno dimostrato che i semi di avocado hanno proprietà miracolose sia per la salute che per la bellezza.

La prima cosa che dovete fare è tagliare quattro grandi semi di avocado in piccoli pezzi, il più piccolo il meglio perché i semi sono molto duri e si eviterà la rottura del processore, si ha anche la possibilità di grattugiare con una grattugia.

In seguito, è necessario mettere i semi schiacciati in un vaso e poi gradualmente mettere olio fino a formare una pasta, può essere girasole, olive o mandorle. Quindi coprire la preparazione e lasciarla in un luogo buio e fresco per tre giorni.

Ricorda che quando la macerazione è pronta, cioè dopo tre giorni, devi tenerla in frigorifero per evitare la formazione di muffe.

Probabilmente vi chiedete come combattere la cellulite solo con rimedi domestici, perché la cellulite deve essere trattata sia esternamente che internamente. Ecco perché concluderemo questo articolo mostrandovi i lassativi naturali più efficaci: come possiamo aiutarvi a combattere la cellulite? Molto semplicemente, costipazione aumenta il numero di tossine nel corpo e questo rende la cellulite peggiore.

Per fare il primo lassativo naturale, mettere mezzo litro d’ acqua e sei prugne sezionate in una brocca prima di andare a letto. La mattina seguente si dovrebbe prendere succo di frutta dalla brocca e prugne a stomaco vuoto.

Il secondo lassativo naturale è anche molto semplice, prima di andare a letto mettere in un bicchiere con acqua, una manciata di semi di lino, e la mattina dopo, a stomaco vuoto, si deve bere l’ acqua e mangiare i semi.

Per concludere, ricordate che le proprietà dei prodotti della natura sono enormi e che potete usarli per avere il corpo che avete sempre sognato.

Leave a Reply