Contrastare la cellulite con la mesoterapia è efficace?

I metodi per combattere la cellulite sono oramai tantissimi: questo fastidioso inestetismo ha i giorni contati quando si assume la consapevolezza che adottare un’alimentazione sana, bere tanto, fare movimento ed utilizzare qualche trattamento estetico sono gli elementi giusti per contrastarla.

Tra i vari trattamenti non invasivi annoveriamo la mesoterapia, terapia specifica volta ad eliminare l’accumulo di liquidi sottocutanei attraverso l’iniezioni di farmaci la cui efficacia è stata testata nello specifico per contrastare l’odiosa cellulite.

Molto spesso ci si chiede ‘Quali sono i migliori trattamenti per la cellulite?’: bene, la mesoterapia è uno di questi e chi l’ha utilizzata ha visto risultati che con fanghi, drenaggi e massaggi non sono possibili. Dopo una decina di sedute potrai iniziare a vedere i primi risultati ed ammirare una pelle il cui tono è solido, liscio e compatto.

Ma quanto è efficace la mesoterapia e quando non funziona?

I pazienti che si sottopongono alla mesoterapia per eliminare la cellulite hanno dei confronti prima e dopo davvero strabilianti e dunque forniscono delle recensioni sempre positive. Si tratta di un percorso lungo, nel corso del quale bisogna avere pazienza, non saltare le sedute e permettere ai farmaci di agire correttamente prima di poter ottenere dei risultati.

I farmaci usati per la mesoterapia sono antinfiammatori, rivitalizzanti anti-age nonché soluzioni specifiche per ridurre il gonfiore da cellulite. Si tratta di farmaci da iniettare durante la mesoterapia con delle punture sottocutanee fatte con aghi sottilissimi che rendono il tutto indolore.

Si sconsiglia di acquistare questi farmaci per una mesoterapia fai da te, in quanto è sempre importante rivolgersi ad un esperto che sappia in quali punti e come effettuare le iniezioni. Tutto ciò per non rischiare che la mesoterapia non funzioni e che le iniezioni possano causare ecchimosi e rottura di vasi sanguigni.

Cosa non fare dopo la mesoterapia?

Dopo il trattamento è sconsigliato sottoporre la zona interessata ad altri stress dovuti a epilazione, massaggi, pressoterapia ed altri trattamenti estetici per permettere ai farmaci di essere assorbiti correttamente.

Quanto costa un trattamento di mesoterapia?

Non è possibile indicare dei costi precisi per la mesoterapia che può avere un costo minimo di 50 euro fino ad un massimo di 100, dovendo considerare il costo della materia prima (medicinale e strumenti medici) oltre la professionalità dell’operatore che eseguirà il trattamento.

Lascia un commento