Come eliminare la cellulite della gamba

In generale, le gambe sono la zona del corpo più colpita dalla cellulite e per nasconderle molte donne arrivano al punto di cambiare il loro modo di vestirsi: avete mai smesso di indossare i pantaloni corti o la minigonna che vi è piaciuta tanto perché vi siete vergognati di mostrare le gambe con la cellulite? Se la vostra risposta è sì, continuate a leggere perché riveleremo tutto ciò che dovete sapere per avere le gambe belle e senza pelle pelata d’ arancia.

come eliminare la cellulite della gamba

Prima di iniziare il trattamento della cellulite alle gambe, è bene menzionare la causa o l’ origine di questa condizione estetica. E’ stato dimostrato che lo stile di vita sedentario e la dieta povera sono le due cause principali della comparsa della pelle di buccia d’ arancia, ci sono altri fattori come la predisposizione genetica o problemi ormonali, ma questi hanno una minore incidenza nella manifestazione della cellulite.

Quindi, il primo passo da fare per smettere di avere glutei con cellulite è quello di apportare alcune modifiche nella vostra dieta. Non devi diventare vegetariano o vegano, né rinunciare per sempre a gelati, cioccolatini o hamburger. Tuttavia, ciò che si dovrebbe fare è quello di ridurre l’ assunzione di questi alimenti e cambiare alcune delle abitudini della vostra vita quotidiana.

Trattamento per Cellulite alle gambe

Il miglior trattamento per eliminare la cellulite dalle gambe si basa principalmente sull’ alimentazione. Ecco tre semplici ma molto utili suggerimenti per migliorare le vostre abitudini alimentari:

 

  • Riduce al minimo l’ assunzione di sale. Gli alimenti che contengono un sacco di sale causerà ritenzione idrica e questo renderà la vostra cellulite peggiore. Non vuol dire che ci si dimetta a mangiare soffici per il resto della giornata, sarà sufficiente sostituire il sale comune con sale marino e incorporare le spezie nella preparazione dei pasti.
  • Bere molta acqua durante il giorno, almeno due litri al giorno e provare a bere fuori dai pasti. L’ acqua è acqua, non soda, succo o tè. Inoltre, al mattino si prende un bicchiere d’ acqua e succo di limone a stomaco vuoto, questo vi aiuterà a purificare il corpo ed eliminare la cellulite dalle gambe.
  • Mangiare lentamente e masticare ogni morso bene. Mangiare lentamente è estremamente importante perché masticare, la bocca secerne un enzima che aiuta a sciogliere il cibo. Se si ingoia senza masticare abbastanza, i morsi vengono interi al vostro stomaco, poi il cibo fermenta prima che possa essere digerito e provoca gonfiore e tossine che alla fine causerà cellulite. D’ altra parte, se masticare di più si tende a mangiare meno.

 

Massaggi e pillole di cellulite, funzionano?

Tra le compresse di anticellulite, la camilina è una delle più usate da quelle donne che cercano di liberarsi della cellulite dal loro corpo. Il componente principale della camilina è il tè verde, che ha un effetto diuretico, favorisce la perdita di liquidi e antiossidanti e migliora l’ aspetto della pelle.

Tenete a mente che questo principio attivo è disponibile in forma di infuso e pillola, è ideale per integrare qualsiasi dieta di dimagramento perché aumenta l’ attività lipolitica e diminuisce l’ assorbimento di alcuni nutrienti nell’ intestino, come grassi e zuccheri.

Molto buone sono anche le compresse contenenti estratto di corteccia di pino e glucosamina marina, perché hanno proprietà che aiutano a rassodare i tessuti, eliminando la flaccidità e rendendo la cellulite meno visibile.

Infine, peeling e massaggio sono molto importanti in qualsiasi trattamento anticellulite. Non è necessario spendere una fortuna sui prodotti esfolianti, quello che si può fare è usare sale grossolano e miscelarlo con il gel da bagno, con questa preparazione si possono massaggiare le gambe per 15 minuti. Questo vi aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e quindi, diminuire la cellulite.

Per quanto riguarda i massaggi, è possibile utilizzare qualsiasi crema anticellulite, se non ce l’ avete potete sostituirla con qualsiasi olio, l’ olio d’ oliva sarebbe l’ ideale. La pelle dovrebbe essere sempre idratata durante il massaggio, il che significa che se dopo pochi minuti di massaggio della zona, si sente che la pelle ha assorbito il prodotto, si deve indossare un po’ di più. Nei centri di bellezza utilizzare per rendere più efficace il massaggio sulle gambe, due sfere metalliche. È possibile sostituire queste sfere con semi di avocado.

Si può sbucciare una volta alla settimana, ma massaggiare ogni giorno con creme di cellulite se si desidera vedere rapidamente i risultati.

Imparare a combattere la cellulite con il miglior trattamento: Cellulite Never More da Mercedes Vila e conoscere la mia storia per sapere come mi ha aiutato.

Esercizi per Cellulite sulle gambe

Una causa molto comune della cellulite è la sovrapproduzione di estrogeni, che spesso riduce la produzione di questo ormone.

D’ altra parte, l’ esercizio fisico regolare vi porterà incredibili benefici per la salute e non solo esteticamente piacevole. L’ esercizio fisico regolare aiuta a bruciare grasso, tonificare i muscoli, eliminare la ritenzione idrica e attivare il metabolismo. L’ esercizio fisico inoltre riduce lo stress e aumenta la circolazione per drenare e rimuovere gli scarti di cellulite.

Gli esercizi per eliminare la cellulite nelle gambe sono caratterizzati da un basso impatto, gli esercizi aerobici di lunga durata, che sono quelli in cui il corpo brucia più grasso. Basso impatto significa che non è un esercizio faticoso, il che significa che non si dovrebbe saltare tutto il tempo perché salti eccessivi tendono ad aggravare la cellulite.

Maggiore è il tempo di esercizio aerobico a basso impatto, maggiore sarà il grasso che brucerete. Un buon modo per sbarazzarsi di buccia d’ arancia sulle gambe sarebbe quello di camminare un’ ora ogni giorno ad un ritmo veloce, questo vi aiuterà a bruciare grasso e attivando la circolazione delle gambe aiuterebbe la cellulite andare via.

Allora un efficace programma di esercizi per la cellulite nelle gambe dovrebbe includere sia esercizi aerobici che tonificanti. Adattate qualsiasi allenamento al vostro corpo e alle vostre esigenze, se avete poca cellulite e molta flaccidezza, fate esercizi più tonificanti. Se ti capita il contrario, prova l’ esercizio aerobico.

Quali esercizi per la cellulite nelle gambe puoi fare? Nuoto e qualsiasi altro esercizio in acqua sarebbe anche molto buono per voi, perché oltre ad eliminare la cellulite si rafforzano le gambe e perdere peso. Altre opzioni sono: filatura, ciclismo e yoga perché stimola il sistema linfatico, elimina le tossine e dà forza, flessibilità e tonifica il corpo.

Infine, provare a salire le scale invece di prendere l’ ascensore. Se dovete sedervi per ore alla volta, alzatevi e camminate per ore ogni ora per muovere le gambe e riattivare la circolazione. Soggiornare nella stessa posizione per un lungo periodo di tempo senza dubbio renderà la vostra cellulite peggiore, così come sedersi con le gambe incrociate per lungo tempo, perché rende difficile la circolazione.

Avere le gambe che hai sempre sognato non è così difficile, basta cambiare un po’ le tue abitudini, conoscere questi rimedi domestici, fermare sedentario e aggiungere movimento alla tua vita.

Leave a Reply