Celluliti facciali: Cause e trattamento

Molte persone credono che la cellulite sia solo una condizione di pelle scomoda e sgradevole che appare in alcune aree del corpo nella maggior parte delle donne.

La cellulite facciale si riferisce al gonfiore degli strati più interni della pelle causato da batteri. Questa patologia non può essere migliorata con diete anticellulite o con qualsiasi trattamento o crema del genere. La cellulite sul viso richiede un intervento medico immediato perché può causare gravi problemi di salute.

Se volete sapere quali sono i sintomi, le cause della cellulite facciale e i suoi trattamenti, continuate a leggere perché nell’ articolo seguente vi spiegheremo chiaramente tutto ciò che dovete sapere su di essa.

Odontógena facciale Celulitis

Quando la cellulite del viso ha origine da un’ infezione dentale, si chiama cellulite facciale odontoiatrica. La maggior parte delle persone non si preoccupano molto quando hanno un dente carie.

Se la cavità fa male, il dolore può essere alleviato con un antidolorifico da banco che ognuno di noi può ottenere in farmacia e arriva al dentista solo quando il problema è troppo avanzato o quando gli analgesici non funzionano più.

Di solito, il sistema immunitario può gestire questo tipo di infezione molto bene, ma quando ci sono molte cavità in bocca, streptococco eccessivo è proliferare, che sono batteri che possono causare grandi infezioni.

Se le cavità continuano a lungo senza trattamento medico, il primo avvertimento che il corpo darà è un’ infiammazione del viso. All’ interno della bocca apparirà un ascesso, il che non è un grosso problema perché il materiale purulento si trova e può essere rimosso attraverso un’ incisione eseguita da un dentista.

Tuttavia, se la persona con questo problema orale non reagisce al consiglio del corpo e continua senza consultare un medico, allora il vero problema si svilupperà. I batteri accumulati in bocca penetrano attraverso la cavità ed entrano nel flusso sanguigno, dando origine alla cosiddetta cellulite facciale di origine odontoiatrica.

La situazione è di solito meno grave quando batteri (strep e staphylococcus) entrano nel corpo da lesioni sulla pelle del viso. Tuttavia, questo tipo di cellulite facciale richiede anche attenzione medica.

Potete scoprire la mia storia qui e trovare il miglior trattamento contro la cellulite che renderà più facile la vostra giornata: Cellulite Mai più da Mercedes Vila

Trattamento Cellulite facciale

Il trattamento della cellulite facciale richiede l’ uso indispensabile di antibiotici per via endovenosa. Il trattamento con antibiotici di solito dura circa 14 giorni. Durante questo periodo, il paziente è consigliato di riposare e deve evitare l’ esposizione della zona infetta alla luce solare.

Il trattamento per la cellulite facciale varia a seconda del paziente e dipende da alcuni fattori, ad esempio: sarà molto importante il momento in cui la persona è stata colpita da questa infezione, indipendentemente dal fatto che abbia ricevuto o meno un trattamento medico precedente, l’ età del paziente e le condizioni particolari di ogni persona, non è lo stesso un paziente diabetico o ipertensivo e un paziente sano. Se il caso è molto grave, la persona con cellulite facciale dovrebbe essere ricoverata in ospedale perché questa patologia può portare a meningite o setticemia.

D’ altra parte, il trattamento della cellulite facciale di origine dentale e l’ Angina di Ludwig richiederà nella maggior parte dei casi, oltre agli antibiotici, il drenaggio. Il processo di drenaggio non è molto complicato: l’ area gonfiata è sottoposta ad anestesia e l’ anestesia locale è collocata nel sito di incisione. In seguito, nella pelle viene praticata una grande incisione per drenare e aspirare il contenuto purulento.

Infine, è bene ricordare che la cellulite facciale può essere facilmente evitata agendo con cautela. Le persone che hanno bambini piccoli dovrebbero essere consapevoli delle lesioni e dei traumi che possono avere perché sono un gateway per i batteri per entrare nel corpo.

Come adulti dobbiamo anche essere consapevoli della nostra salute e vedere un medico o un dentista non appena rileviamo dolore o un problema nel nostro corpo. Ritardare l’ appuntamento del medico può causare gravi problemi di salute e ricordare che senza salute non c’ è bellezza.

Leave a Reply