Alimentazione anticellulite: lista cibi per combattere la cellulite

In questo elenco di alimenti che aiutano a eliminare la cellulite troverete quelli che vi permetteranno di migliorare l’aspetto della vostra pelle aiutando a rimuovere il grasso accumulato o mantenuto liquidi nel corpo, due cause principali di cellulite nella pelle. Incorporateli nella vostra dieta per eliminare progressivamente la cellulite.

Alimenti che aiutano a eliminare la cellulite in modo naturale

Acqua

L’acqua è un alimento liquido che non può mancare quando si vuole eliminare la cellulite. Questo perché non si dovrebbe rimanere disidratati se si vuole bruciare il grasso, come l’acqua è una delle sostanze più coinvolte in questo processo.

Inoltre, non si dovrebbe smettere di bere acqua per qualsiasi motivo, in quanto così facendo significherebbe che il vostro corpo deve trattenere i liquidi per rimanere un po ‘più idratato, che contribuisce alla comparsa della cellulite.

alimentazione anticellulite

Banane

Continuando con la ritenzione idrica, le banane sono uno degli alimenti solidi che vi aiuteranno a evitarlo. Mangiare una banana al giorno vi terrà pieni di energia e vi darà fluido allo stesso tempo. La banana ha la capacità di aiutare il corpo ad eliminare le tossine, che, una volta accumulate, sono un’altra causa di cellulite. Pertanto, le banane non possono mancare nella vostra dieta, se si vuole sbarazzarsi della cellulite in fretta.

Zenzero

La radice di zenzero è un rimedio naturale con molte proprietà, ma queste possono essere utilizzate non solo per scopi curativi, ma anche per scopi estetici, come ad esempio l’eliminazione della cellulite con lo zenzero.

Se bevete un infuso di questa radice non solo darete al vostro metabolismo un alimento che migliora la circolazione e la digestione, ma potrete anche sopprimere il vostro appetito per evitare di mangiare troppo. Con esso, lo zenzero diventerà una delle vostre armi per mantenere le calorie verso il basso se si segue una dieta per eliminare la cellulite.

Cile e pepe di Caienna

Se sei un amante delle spezie, questo è il cibo ideale per voi. È possibile aggiungere peperoncino e peperoncino ai vostri alimenti di perdita di peso. La capsaicina, una sostanza che si trova in queste spezie e che aiuta a bruciare rapidamente i grassi, vi aiuterà a ritrovare l’aspetto regolare della vostra pelle, eliminando la cellulite bruciando i grassi dalle zone in cui si accumula di più.

Semi di girasole

Questi semi piccoli e ricchi sono tra i più completi di nutrienti, tra i quali ne troverete molti che hanno effetti positivi sulla cellulite. Ad esempio, sono ricchi di vitamina E, potassio, vitamina B6, selenio e zinco.

Questi nutrienti sono coinvolti nella riparazione e nel rafforzamento del tessuto connettivo, il tessuto più colpito dalla cellulite. Inoltre, i semi di girasole sono diuretici naturali, in modo da poterli utilizzare anche per rimuovere il liquido trattenuto nel corpo senza consumare troppe calorie.

Orzo

Per perdere peso rapidamente ed eliminare la cellulite, l’orzo vi aiuterà molto. Questo alimento è a basso contenuto calorico e ha anche un indice glicemico più basso rispetto ad altri cereali comuni. Inoltre, è noto che gli alimenti con basso indice glicemico aiutano a ridurre l’ansia, un problema che spesso contribuisce all’accumulo di grassi, ho messo in dà al corpo costantemente, anche se in piccole quantità, l’energia che non ha bisogno.

Uova

L’albume d’uovo è per lo più molto buono per una dieta povera di grassi e ad alto contenuto proteico. Il tuorlo, d’altra parte, è ricco di calorie e grassi, ma ha anche un sacco di vitamine e minerali, come lo iodio, zinco e ferro, per esempio. Mangiare principalmente l’albume d’uovo, se si vuole evitare il grasso dal tuorlo.

Noci del Brasile

Se c’è un alimento dietetico ricco di selenio, è la noce del Brasile. Risulta che questo alimento ha la capacità di eliminare la cellulite e migliorare l’aspetto complessivo della pelle affetta da questo problema, il tutto grazie al suo contenuto di selenio.

Rosmarino

Un altro ottimo alimento che vi do in questo elenco è il rosmarino, con esso è possibile migliorare la digestione dei grassi e farlo accumulare sotto la pelle, che vi impedirà di soffrire di cellulite o peggiorarlo se già lo avete. Inoltre, il contenuto di acido ursolico del rosmarino è molto buono per migliorare la sintesi di collagene ed elastina nel corpo, così come riparare i danni dei radicali liberi.

 

Leave a Reply